Elettronica Plus

Conrad: soluzioni di test di connettività di reteERT

Conrad Business Supplies offre una nuova gamma di prodotti Fluke Networks. Basata sui popolari tester portatili LinkRunner e LinkSprinter, la gamma di soluzioni Link fornisce un modo coerente per condurre prove su connessioni in rame, fibra ed Ethernet, gestendo al contempo in modo efficace i risultati ottenuti. Questa gamma ampliata di soluzioni si aggiungerà ad oltre 80 prodotti di Fluke Networks già forniti da Conrad e si rivolge in particolar modo ai tecnici informatici e di prima linea, ai gruppi di lavoro IT gestiti sul campo, agli integratori di sistema ed ai rivenditori a valore aggiunto (VAR).

Le gamme LinkRunner e LinkSprinter di dispositivi di misura forniscono diversi gradi di funzionalità di test e diversi livelli di complessità, pur offrendo le stesse caratteristiche di reportistica automatizzata, allo scopo di fornire i risultati di ciascuna prova eseguita al quadro strumenti Link-Live basato su cloud. Questo servizio assicura una più chiara visibilità sulle attività e un migliore controllo dei prodotti, per poter tenere facilmente traccia di chi ha effettuato una prova, su che cosa, dove e quando.  Inoltre, è possibile inviare automaticamente un’email e un’immagine di ciascun risultato del test, di modo che gli ingegneri e i tecnici addetti al collaudo siano in grado di riportare tempestivamente i risultati e i dati di rilievo.

Ideale per tecnici con qualsiasi livello di competenza, la gamma di prodotti LinkSprinter è composta da tre diversi tester, i modelli 100, 200 e 300. Tutti sono in grado di misurare e di validare le connessioni di rete in meno di dieci secondi. Questa gamma di prodotti offre una soluzione a basso costo per soddisfare i requisiti di connettività di rete e di validazione, anche in postazioni remote. I tester AT 1000 e AT 2000 della gamma LinkRunner sono adatti per requisiti più complessi. Questi ultimi sono disponibili presso Conrad sia individualmente o come parte del Kit di soluzioni Link, che comprende due tester LinkSprinter 300 e un apparecchio LinkRunner AT 2000, unitamente agli accessori utente e al pacchetto di avvio Link-Live.