Conrad ha potenziato notevolmente il suo impegno sul mercato italiano con l’apertura di una nuova sede vicino a Milano e con il lancio del sito web dedicato in italiano.
Sono oltre 250.000 i prodotti disponibili tramite il sito Internet, che è affiancato da una forte e competente struttura dedicata al supporto tecnico. Conrad Italy si rivolge sia ai clienti aziendali (B2B), sia ai consumatori finali (B2C). Il maggiore impegno dell’azienda nel campo dei componenti B2B ha già portato a un considerevole aumento della gamma di prodotti disponibili dai principali costruttori attivi in settori di mercato che comprendono connettori, componenti attivi e passivi, sensori, commutatori e altri dispositivi elettromeccanici. Mediamente sono oltre 10.000 i nuovi prodotti aggiunti al catalogo ogni mese.
Conrad ha risposto alla domanda di flessibilità richiesta dalla clientela offrendo termini di consegna a scelta tra 24, 48 e 72 ore dall’ordine. Il lancio del sito web italiano testimonia e supporta la rapida crescita dell’e-commerce in Italia per l’acquisto di componenti elettronici da parte di produttori o terzisti che producono apparecchiature elettroniche. L’e-commerce in Italia sta crescendo di un notevole 33% anno su anno.
Commentando l’apertura della nuova sede vicino a Milano e il lancio del nuovo sito dedicato all’Italia, Massimo Valtorta, managing director di Conrad Electronic Italy ha dichiarato: “L’Italia è un mercato di fondamentale importanza per Conrad e in particolare per le sue attività nella componentistica. L’impatto combinato di un sito web dedicato con la costante e diversificata crescita della gamma dei prodotti, unita all’apertura di una nuova sede con la presenza di personale estremamente qualificato, permetterà a Conrad di garantire un livello di servizio senza precedenti a tutti i clienti esistenti e nuovi in Italia.”