Elettronica Plus

Conrad presenta i nuovi oscilloscopi digitali VoltcraftERT

Conrad Business Supplies ha ampliato ulteriormente la sua vasta offerta di sistemi di misura e collaudo con la famiglia di oscilloscopi digitali Voltcraft DSO-1000.

Questi nuovi oscilloscopi a 4 canali offrono numerose funzionalità potenziate e sono particolarmente indicati per svolgere attività di misura e collaudo nei laboratori di ricerca e sviluppo, nei laboratori didattici e per affrontare attività di manutenzione e riparazione.

A seconda del modello, gli oscilloscopi digitali della famiglia DSO-1000 offrono larghezze di banda di 80, 100, 200 e 250 MHz con una frequenza di campionamento di 1 Gbps e con una profondità di memoria di 64 Kpts per canale. Inoltre, i modelli della serie DSO-1xx4F sono dotati di un generatore di segnali e funzioni integrato. Tutti i modelli delle famiglia DSO-1000 sono dotati di un display a colori da 17,7 cm (7 pollici) con risoluzione di 800 x 480 pixel. I parametri delle quantità elettriche e dei segnali vengono riportate in modo ben chiaro e visibile sul display.

In alternativa, i segnali misurati possono essere inviati a un PC tramite un cavo di collegamento USB. Gli oscilloscopi digitali hanno un’interfaccia USB utilizzabile per espandere la memoria, ad esempio tramite una chiavetta USB. L’interfaccia USB può anche essere usata per richiamare le forme d’onda memorizzate in precedenza e per aggiornare il firmware dello strumento.

Michael Schlagenhaufer, senior director, corporate purchasing di Conrad Business Supplies, commenta le particolari caratteristiche dei nuovi oscilloscopi digitali a 4 canali: “Gli strumenti della famiglia DSO-1000 di Voltcraft combinano numerose funzioni di misura in un solo strumento, rendendoli una soluzione universale adatta a ogni tipo di laboratorio”.