Con la nuova pinza amperometrica BENNING CM 1-4, Conrad Electronic amplia la sua offerta di tecnologie professionali di misurazione e controllo destinate a installatori elettrici e tecnici dell’assistenza. Sin da ora, questi possono trarre vantaggio dalle principali funzioni di misurazione e dalle caratteristiche di una pinza amperometrica TRUE RMS e un rilevatore di tensione. La pinza amperometrica aperta consente un facile collegamento a una fase o a un conduttore esterno di una linea elettrica. Le griglie a innesto sul lato posteriore per le sonde di prova sono progettate per un controllo della tensione diretto, rapido e con una sola mano, su prese con contatto di terra.
I carichi non lineari, causati ad esempio da azionamenti di motori con numero di giri regolabile, convertitore di frequenza o alimentatori per attrezzature per ufficio e lampade a LED producono una potenza reattiva nella rete. Ciò può portare a imprecisioni nel procedimento di misurazione a valore medio (Root-mean-square, RMS), che utilizzano numerosi multimetri e pinze amperometriche. Tuttavia, in molti ambienti, soprattutto in ambito industriale, ciò non è sufficiente. Qui è necessario il valore preciso ed effettivo della corrente alternata. Per questo, il modello BENNING CM 1-4 utilizza il moderno metodo di misurazione TRUE RMS, fornendo, di conseguenza, risultati di misurazione precisi, indipendentemente dal fatto che la forma d’onda della corrente sia sinusoidale o distorta.
“Il modello BENNING CM 1-4 è una pinza amperometrica molto compatta, funzionale e aperta per l’intervallo di misurazione CAT IV 600 V e CAT III 1000 V e soddisfa, inoltre, molte caratteristiche che ci si attendono da un rilevatore di tensione a due poli”, spiega Tobias Enck di Benning. Questo strumento consente di misurare la corrente fino a 200 A CA tramite la pinza amperometrica aperta e di misurare la tensione fino a 1.000 V CA/CC. Sette livelli di tensione a LED supportano il display LCD. Il segnale acustico può essere disattivato manualmente. Per misurazioni di tensione superiori a 50 V, non è necessaria alcuna batteria aggiuntiva. Inoltre, la pinza amperometrica consente anche il controllo di fase e continuità unipolare e può visualizzare la direzione del campo di rotazione.
“I progressi innovativi e la qualità della produzione contraddistinguono i prodotti Benning. Siamo lieti d’integrare la pinza amperometrica BENNING CM 1-4 nella nostra gamma. In questo modo, gli utenti professionisti possono disporre di un’altra soluzione ottimale e rapida per il controllo della tensione”, afferma Susanne Storch, Product Manager di Conrad Electronic.
Per maggiori informazioni sulla pinza amperometrica BENNING CM 1-4 visitare: https://www.conrad.it/p/benning-cm-1-4-pinza-amperometrica-digitale-cat-iii-1000-v-cat-iv-600-v-display-counts-6000-2236938