Elettronica Plus

Conrad: elementi di fissaggio EdgeClip con fascette Q-tieERT

Conrad Business Supplies ha annunciato l’aggiunta al suo catalogo di una serie di nuovi prodotti appartenenti alla famiglia EdgeClip di HellermannTyton, che permettono di fissare molto semplicemente cavi e tubi ad un bordo di un qualunque pannello e ridurre di conseguenza i costi delle attività di installazione elettrica.

Gli elementi preassemblati combinano le caratteristiche uniche delle fascette Q‑tie di HellermannTyton, già precedentemente disponibili da Conrad, con la versatilità del connettore EdgeClip. Questo elemento di fissaggio si rivela particolarmente utile ogni qual volta risulti impossibile forare, oppure quando le temperature ambientali elevate impediscano l’utilizzo di adesivi.

Sia le fascette Q-tie che i connettori EdgeClip sono realizzati con il materiale termostabilizzato poliammide 6.6, che li rende adatti all’utilizzo anche all’aperto. Gli elementi di fissaggio sono disponibili con tre differenti modelli di connettore EdgeClip, che facilitano il montaggio sul lato orizzontale o verticale dei pannelli, oppure lungo il bordo superiore.

La particolare forma a testa aperta delle fascette Q-tie aiuta gli installatori a ridurre del 25 per cento i tempi di cablaggio rispetto alle soluzioni tradizionali, specialmente quando si lavora con i guanti e in ambienti a scarsa visibilità.

L’innovativo design delle fascette Q-tie prevede anche la possibilità di installazione temporanea con un serraggio provvisorio dei cavi, che successivamente possono essere allentati, una caratteristica molto utile quando non è possibile installare tutti i cavi nello stesso momento.