Elettronica Plus

Conrad: nuova area protetta dalle scariche elettrostaticheERT

Conrad ha annunciato l’apertura di una nuova area protetta dalle scariche elettrostatiche ESD (EPA, Electrostatic Protected Area) nel suo magazzino e centro logistico principale di Wernberg, in Germania.

La certificazione della nuovissima area protetta e di tutte le procedure per la manipolazione dei dispositivi sensibili alle cariche elettrostatiche secondo la normativa DIN EN 61340-5-1 è la prima del genere nel settore della distribuzione di componenti elettronici con servizi ad alto valore aggiunto.

L’area protetta EPA nel magazzino Conrad può ospitare fino a 10.000 linee di prodotto. L’area è stata collaudata e verificata da TÜV NORD CERT, uno dei principali enti di certificazione indipendenti, e rispetta al 100% tutti i requisiti imposti dalle normative.

La realizzazione di un’area di manipolazione sicura significa che Conrad può garantire il massimo livello di qualità nello stoccaggio e la preparazione di tutti i componenti sensibili all’elettricità statica forniti ai suoi clienti in tutto il mondo.