Elettronica Plus

Conrad Electronic inserisce in assortimento gli alimentatori a guida DIN di TracoPowerERT

Per soddisfare i requisiti dei clienti aziendali nel campo dell’automazione degli edifici e delle applicazioni industriali, Conrad Electronic offre ora la serie TBLC di alimentatori a guida DIN di TracoPower.

Gli alimentatori della serie TBLC soddisfano i criteri di sicurezza specificati negli standard IEC/EN 60335-1 e EN/IEC 60950-1 e sono quindi adatti per l’installazione in alloggiamenti di sottodistribuzione o distribuzione negli uffici e nelle abitazioni (DIN 43880). Tutti i prodotti funzionano a temperature che vanno da -25°C a 70°C.

Una limitazione di potenza interna a corrente costante consente l’utilizzo degli alimentatori a commutazione per la ricarica delle batterie. Gli alimentatori offrono una protezione continua da cortocircuiti e sovraccarichi come funzionalità standard, oltre alla soppressione delle interferenze in conformità agli standard EN 55014-1 ed EN 55032 Classe B.

“Per coprire il maggior numero possibile di applicazioni, la nostra serie di alimentatori TLBC a commutazione a guida DIN comprende un totale di 15 versioni di prodotto con uscite da 6 a 90 W”, spiega Florian Haas, Responsabile Marketing a livello Globale di Traco Electronic. “In base al modello, gli alimentatori funzionano con tensioni AC da 85 a 264 VAC, fornendo tensioni DC di 5, 12 o 12 V e correnti di uscita che vanno da 250 mA a 7,5 A.”

“Inoltre, gli alimentatori AC/DC sono caratterizzati da alloggiamenti piatti e da una bassa profondità di installazione di appena 55 mm, offrendo un’elevata densità di potenza che ne consente l’utilizzo in applicazioni soggette a vincoli di spazio. Gli alimentatori richiedono pochissima energia di standby e presentano caratteristiche EMC migliorate”, aggiunge Kilian Braun, Responsabile di Prodotto presso Conrad Electronic. “Gli alimentatori soddisfano inoltre i nuovi requisiti di alimentazione e di efficienza in standby (standard ECO).

L’alimentatore a guida DIN TBLC 06-124 di TracoPower

L’unità di alimentazione da 6W con formato da 89,5 mm x 59,5 mm x 18 mm (altezza x larghezza x spessore), con la sua ampia gamma di ingressi da 85 a 264 VAC, eroga 24 – 28 VDC con una potenza massima di 250 mA.