Conrad distribuisce le soluzioni hardware e software di MikroElektronika

Pubblicato il 3 giugno 2015

Conrad diventa distributore autorizzato delle soluzioni hardware e software di MikroElektronika, dedicate allo sviluppo di sistemi elettronici con sei differenti architetture di microcontrollori.

Grazie a questo accordo, i clienti di Conrad potranno ordinare una vasta gamma di schede di sviluppo, schede di espansione, programmatori/debugger, compilatori e libri dedicati ai microcontrollori delle famiglie PIC, dsPIC30/33, PIC24, PIC32, AVR, 8051, PSoC, TIVA e STM32 ARM Cortex-M.

Tra le più recenti novità inserite nel catalogo di prodotti firmati MikroElektronika vi sono la gamma di compilatori mikroC, mikroBasic e mikroPascal per ARM versione 4.5.0, che supportano 151 nuovi microcontrollori della famiglia STM32, tra cui i modelli con nucleo di elaborazione ARM Cortex-M0, M0+, M3 e M4. Sono supportate anche le serie di microcontrollori a bassissimo consumo L0 e L1, quelli delle famiglie F0 e F3 e quelli della serie ad elevate prestazioni F4.

Conrad offre ora anche l’intera gamma di schede aggiuntive delle serie Click di MikroElektronika, che comprendono 100 piccole schede di espansione basate sulla connessione standard mikroBUS, che permette di potenziare le funzionalità delle schede di sviluppo aggiungendo l’hardware necessario in un formato molto compatto. Le schede aggiuntive della gamma Click comprendono sensori, display, soluzioni audio e per il controllo motori, interfacce di comunicazione e per fibre ottiche.

Shawn Silberhorn, supplier business development manager, category business supplies di Conrad, afferma: “Questo accordo di distribuzione è una gran bella notizia per i nostri clienti e ci dà l’opportunità di cogliere un mondo di nuove opportunità tra i professionisti della progettazione elettronica embedded, gli studenti e gli hobbisti. MikroElektronika è molto conosciuta per la qualità delle sue  soluzioni di sviluppo e siamo molto contenti di poterle aggiungere al nostro catalogo”.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x