Elettronica Plus

I connettori ERNI MicroSpeed disponibili da TTIERT

TTI

TTI IP&E – Europe ha annunciato la disponibilità dei connettori ERNI MicroSpeed da 1,00 mm di TE Connectivity per migliorare la velocità di trasferimento dei dati e l’affidabilità. Questa serie di connettori schermati con pitch di 1,00 mm consente il trasferimento dei dati ad alta velocità (fino a 25 Gbit/s) per applicazioni di automazione industriale.

I connettori MicroSpeed sono particolarmente resistenti e flessibili e, grazie al particolare design del telaio, possono supportare oltre 500 cicli di accoppiamento. Si può scegliere tra connettori a 2 file, 3 file e 7 file di contatti.

Sono disponibili varianti con connettori maschio e femmina e configurazioni verticali o ad angolo retto. Il contatto femmina a doppio fascio offre una connessione più sicura e affidabile negli ambienti difficili, con una lunghezza del cavo di 1,5 mm. La superficie di accoppiamento polarizzata e l’opzione Blind Mate, progettate per garantire un accoppiamento costante e affidabile anche in condizioni difficili, sono alcune delle caratteristiche che rendono i connettori ERNI MicroSpeed da 1,00 mm utilizzabili per gli ambienti di automazione industriale.

Questi connettori funzionano a temperature che vanno da – 55 a 125 °C. Sono certificati UL/CSA E84703 e soddisfano anche i requisiti degli standard di comunicazione di nuova generazione, come Ethernet 100Gbps (IEEE 802.3ba), Optical Internetworking Forum (OIF) e USB 3.1.