Elettronica Plus

Congatec ha premiato Contradata come “Best Business Partner 2008” e “Best Marketing Partner 2008”ERT

“Il premio Best Business Partner 2008 fa riferimento ai design-in vinti e al conseguente fatturato prodotto nel corso del 2008 – spiega Alessandro Damian, marketing manager di Contradata -, mentre quello di best marketing partner 2008 si riferisce alla capacità di supportare a livello promozionale i prodotti congatec con seminari, partecipazione a fiere ed eventi ‘workshop-based’, pubblicità, articoli tecnici di approfondimento e premi di riconoscimento, come quello per il Best article sulla rivista specializzata EO Embedded. Siamo molto orgogliosi di questi riconoscimenti ricevuti da congatec, che premiano gli obiettivi raggiunti grazie al costante lavoro di tutto il nostro team”.

Anche grazie alla partnership con Contradata, dal 2007 al 2008 il fatturato di congatec è più che raddoppiato: l’azienda è infatti passata dai 12 milioni di euro dell’esercizio 2007 a 27 milioni di euro (pari a 42 milioni di dollari) nel 2008. Tra gli importanti traguardi raggiunti dall’azienda tedesca va segnalato anche il passaggio, in qualità di membro delle Intel ECA (Intel Embedded and Communication Alliance), dal grado di “affiliate” a quello di “associate”.

Congatec è l’unico produttore al mondo focalizzato esclusivamente sul mercato dei moduli COM (Computer-on-Module) standard. Il successo dell’azienda è anche frutto di questa sua spinta specializzazione, che le ha permesso di concentrarsi su una ridotta famiglia di prodotti, riuscendo così a offrire soluzioni altamente performanti con caratteristiche tecniche superiori a quelle fornite da altri competitor, come nel caso del congatec embedded BIOS.

Con l’obiettivo di superare ulteriormente i già ottimi risultati dello scorso anno, per il 2009 congatec e Contradata puntano molto sul nuovo form factor QsevenTM che, grazie alle dimensioni compatte e ai bassi consumi, è ideale per tutte le applicazioni Pc embedded ultramobili. La piattaforma Qseven™ è stata sviluppata, infatti, puntando sulla nuova generazione di processori a basso consumo e rispondendo alla richiesta crescente di soluzioni compatte. Con consumi tipici inferiori a 5 W, dimensioni fisiche poco più grandi di una carta di credito (70 x 70 mm), gestione integrata delle batterie e funzioni ACPI 3.0 per la gestione della potenza, conga-QA è il primo prodotto basato su Qseven rivolto al mercato dei dispositivi portatili e sta già ottenendo un notevole successo di vendita.

http://www.contradata.com