congatec, produttore di moduli informatici integrati, amplia la rosa di partner con l’ingresso di MCTX Cellulari & embedded Computer. Secondo i termini dell’accordo, MCTX e congatec collaboreranno nella distribuzione dei prodotti e lo sviluppo di soluzioni personalizzate.
Inoltre, MCTX supporterà i clienti OEM di congatec attraverso le conoscenze tecniche. La cooperazione tra le due società si rivolge ai clienti che necessitano di servizi aggiuntivi al di là del modulo CPU. Il portafoglio MCTX estende dalla consulenza tecnologica e di componenti chiave per lo sviluppo e la fornitura di soluzioni complete su misura per le esigenze dei clienti.
MCTX conosce i processori applicativi basati su ARM e questo rappresenta un ulteriore punto di vantaggio per congatec. A seconda dei requisiti dell’applicazione specifica, ARM o x86 COM possono essere utilizzati. Il profondo know-how del team MCTX per quanto riguarda i processori applicativi basati su ARM è un ulteriore plus per congatec. Altre aree di competenza MCTX chiave includono la tecnologia di visualizzazione e le applicazioni mobili.
“La facilità di integrare moduli CPU da congatec supportare le più recenti piattaforme di processori sui fattori di forma standard, consentendo così l’intercambiabilità e strategie seconda fonte. Ciò si sposa bene con le esigenze dei nostri clienti OEM, per i quali a breve time-to-market, la scalabilità, facilità la manutenzione e la disponibilità dei prodotti a lungo termine sono importanti”, commenta Thomas Hagios, Ceo di MCTX.