Gli SSD NVM Express (NVMe) di KIOXIA della serie CM7 e della serie CD8P hanno ottenuto la certificazione di conformità alle specifiche PCI Express (PCIe) 5.0 e NVMe 2.0.
Si tratta di un sensibile incremento di prestazioni dato che la specifica PCIe 5.0 prevede il doppio della velocità di trasferimento dati e della larghezza di banda rispetto alla versione PCIe 4.0. I test per PCIe 5.0 sono stati condotti durante i workshop di compliance PCI-SIG tramite un confronto con sistemi gestiti PCI-SIG insieme ad altri produttori.
“I rigorosi processi di test rafforzano la fiducia che gli utenti ripongono nei prodotti implementati nei loro data center”, ha dichiarato Kerry Munson, Operations Manager, Datacenter Technologies per il laboratorio di interoperabilità dell’Università del New Hampshire. “Gli SSD KIOXIA NVMe hanno superato i rigorosi requisiti di test richiesti dal laboratorio di interoperabilità dell’Università del New Hampshire per l’inclusione nella nostra lista di integratori NVMe.”
“Siamo lieti di introdurre sul mercato le unità KIOXIA della serie CM7 e CD8P con compatibilità PCIe 5.0 e NVMe 2.0, specialmente per gli utenti aziendali e di data center. Noi di KIOXIA ci impegniamo a fornire le tecnologie all’avanguardia e gli standard di massimizzazione delle prestazioni che definiscono la nostra attuale gamma di prodotti SSD e continueranno a definire i nostri prodotti SSD futuri”, ha commentato Paul Rowan, Vicepresidente SSD Marketing and Engineering, KIOXIA Europe.