Elettronica Plus

Conclusi con successo gli Omron Technology Day 2008!ERT

I diciassette incontri tecnici – da Asti a Napoli, da Udine a Roma – hanno fatto registrare una grande partecipazione, confermando l’interesse per l’offerta Omron e per questo tipo di iniziativa. Oltre 850 sono stati i partecipanti provenienti da poco meno di 600 aziende. L’affluenza media è stata di circa 50 persone con diverse punte oltre le 80.

La formula della mezza giornata – dalle 14 alle 18 – in cui sono concentrate tutte le novità Omron, con sede itinerante, permette infatti di tenersi aggiornati con un impegno minimo di tempo. Motion control, inverter, interfacce, reti e sensori avanzati sono stati protagonisti delle giornate tecniche.

In particolare sono stati presentati i nuovi servoazionamenti Sigma V, il PLC compatto CP1L, il motion controller Trajexia nella nuova versione a quattro assi; l’occasione è stata utile anche per fare una carrellata sui prodotti di recente introduzione come l’inverter V1000, il Pc industriale Dyalox e il nuovissimo sistema di visione FZ.

Quest’ultimo in particolare ha suscitato interesse e curiosità negli intervenuti in quanto si tratta di una novità assoluta, addirittura di un’anteprima la cui introduzione sul mercato europeo è prevista nelle prossime settimane.