COMSOL organizza un Webinar gratuito sul Green engineering

Pubblicato il 2 marzo 2021

Mercoledì 24 marzo alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla simulazione nell’ambito del green engineering.

Il green engineering si occupa della progettazione di tecnologie con l’obiettivo di migliorare l’utilizzo di energia e materia in tutto il ciclo vitale dei prodotti industriali e di ridurre l’inquinamento, proteggendo salute e ambiente. Anche in questo campo, la simulazione multifisica rappresenta un valido alleato.

Durante il webinar sarà mostrato come la simulazione sia uno strumento fondamentale per rendere più efficienti i dispositivi utilizzati in moltissimi ambiti di interesse, dal settore energetico a quello dei processi produttivi. Si vedrà per esempio la modellazione dell’efficientamento energetico degli edifici, della produzione di elettricità da fonti rinnovabili (a partire da eolico e solare), dell’energy harvesting, della produzione biocarburanti da fonti pulite. Potrete vedere esempi di mitigazione dell’inquinamento, come le tecnologie naturali di capturing degli inquinanti, e scoprirete come la simulazione possa aiutare nella progettazione delle batterie, degli elettrolizzatori e delle celle a combustibile del futuro.

Nel corso dell’evento i tecnici COMSOL risponderanno alle vostre domande in diretta. Vi sarà sufficiente collegarvi tramite il vostro computer per seguire l’evento comodamente dalla vostra postazione.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x