Torna anche quest’anno l’appuntamento con i Comsol Day, giornate gratuite pensate sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della modellazione, sia per chi è già un utente esperto. Il programma include approfondimenti, presentazioni, momenti di formazione e soprattutto l’opportunità di confrontarsi con i tecnici Comsol e con altri utenti del software.
Tra le giornate organizzate in tutto il mondo (Parigi, Vienna, Zurigo e Monaco sono solo alcune delle date europee) è già stato annunciato l’appuntamento principale sul territorio italiano: il 4 giugno a Milano, presso il Centro Congressi Le Stelline.
Perché partecipare al Comsol Day
Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire alcune tecniche e ambiti di utilizzo o, semplicemente, incontrare di persona altri utenti Comsol.
Il programma prevede:
- presentazioni per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con Comsol Multiphysicse approfondirne alcuni aspetti;
- tavole rotonde dedicate rispettivamente alla modellazione meccanica, elettromagnetica e termofluidodinamica;
- presentazioni di utenti Comsol, che racconteranno la propria esperienza di simulazione;
- momenti liberi di condivisione con altri utenti e con lo staff Comsol.
Sarà allestita una postazione per vedere in azione e provare di persona Comsol Compiler, il nuovo strumento Comsol che rivoluziona il mondo delle app di simulazione e consente di trasformare i modelli in app di simulazione indipendenti, che chiunque può lanciare, anche senza una licenza Comsol.
Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.
Per registrarsi al Comsol Day di Milano
Per chi non potesse raggiungere Milano, sono previsti in tutta Italia i Comsol Day Short Edition: eventi gratuiti di mezza giornata per incontrare utenti e staff Comsol e conoscere meglio il mondo della simulazione. Le prime date, già annunciate, sono programmate per il 9 aprile a Napoli e per il 16 maggio a Firenze.