Torna anche quest’anno il COMSOL Day, giornata gratuita pensata sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della modellazione, sia per chi è già un utente esperto. La prossima edizione 2020, per garantire l’appuntamento nella massima sicurezza, inaugura un nuovo format online.
L’appuntamento è per il 25 giugno 2020. Per i dettagli e per iscriversi:
https://www.comsol.it/events/comsol-days/76601
COMSOL Day: il programma
Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire tecniche e ambiti di utilizzo di COMSOL Multiphysics o confrontarsi con utenti esperti e con lo staff COMSOL, proprio come in un evento dal vivo.
Variegato il programma che prevede presentazioni per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics e approfondirne alcuni aspetti. In agenda anche una Tavola rotonda sul tema “Le nuove frontiere della simulazione multifisica”. In questa occasione i Consulenti Certificati COMSOL racconteranno la propria esperienza di modellazione, come osservatori privilegiati delle nuove tendenze del mercato. Interverranno: BE CAE & Test; Every Wave, Polibrixia.
Dedicata all’healthcare, invece, la seconda Tavola rotonda “Progettare per il biomedicale”. Nel corso dell’incontro, utenti esperti di simulazioni in ambito biomedicale si confronteranno con i tecnici COMSOL, condividendo le proprie esperienze e rispondendo alle domande del pubblico. Interverranno: l’Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna; Merck-Serono; il Politecnico di Torino; l’Università Campus Bio-Medico di Roma; l’Università Roma TRE.
Sarà sempre possibile porre domande ai relatori, che risponderanno in diretta. Lo staff COMSOL inoltre sarà disponibile in chat per tutta la durata dell’evento, per dialogare con i partecipanti, rispondere a dubbi, offrire approfondimenti. In questo modo, l’evento si propone di salvaguardare i momenti di condivisione e confronto che sono l’anima dei COMSOL Day, anche in questa versione online.
I partecipanti potranno richiedere ai tecnici COMSOL una licenza gratuita di prova del software, da installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.