Kontron ha annunciato l’introduzione di sette nuovi Computer-on-Modules di dimensioni pari a quelle di una carta di credito basati sullo standard COM Express. Caratterizzati da elevata scalabilità in termini di prestazioni, questi nuovi moduli in formato COM Express mini sono equipaggiati con l’intera gamma di processori Intel Atom E3800 e Intel Celeron N2900 e J1900 (in codice Bay Trail).
La caratteristica saliente della nuova famiglia di Computer-on-Module COMe-mBT10 sono le prestazioni grafiche, tre volte superiori rispetto a quelle offerte da analoghi moduli equipaggiati con processori Intel Atom della precedente generazione, abbinate a eccellenti valori di TDP (Thermal Design Power). Sebbene tutti i moduli basati su processori Intel Atom della serie E3800 siano progettati per operare nell’intervallo esteso di temperature (da -40 a +85°C), mettono a disposizione un gran numero di funzionalità tra cui opzioni di espansione, nuove funzioni di sicurezza e memoria ECC opzionale..
Tra i settori applicativi tipici si possono annoverare i seguenti: sistemi POS/POI, infotainment, digital signage, gaming, tecnologia medicale, automazione industriale, ingegnerizzazione di macchine e impianti. Grazie a questi nuovi moduli COM in formato COM Express mini gli sviluppatori possono sfruttare l’ampio ecosistema dell’architettura x86 nonché tutti i vantaggi legati all’adozione del formato COM Express.