Toshiba Electronics Europe ha presentato la serie TCK20xG di commutatori di carico (load switch) caratterizzati dalla più piccola resistenza di conduzione disponibile sul mercato, pari a soli 18,4 mΩ, e una tensione di ingresso di soli 0,75 V. I nuovi commutatori sono adatti per essere integrati come controllori dell’alimentazione in smartphone, tablet, laptop e altre apparecchiature portatili.
La domanda di dispositivi più piccoli e leggeri con batterie che durano di più ha aumentato l’importanza dei circuiti di gestione della potenza nei dispositivi mobili. Questi circuiti richiedono commutatori periferici con bassi consumi di potenza e basse perdite, e un minimo ingombro su scheda. Circuiti efficienti in grado di funzionare con basse tensioni interne possono prolungare ulteriormente la durata della batteria, ma ciò richiede la presenta di dispositivi di commutazioni a bassa tensione.
La nuova serie di commutatori integrati di carico P14788KA soddisfa tutti questi requisiti, con una bassa tensione funzionamenti garantita da una tensione minima di ingresso di 0,75 V e una gestione della corrente fino a 2 A. Le correnti tipiche di standby e di assorbimento a vuoto nella fascia da 1 µA a 20 µA e la piccolissima resistenza di conduzione garantiscono una commutazione affidabile con perdite e consumi ridotti al minimo.