Elettronica Plus

Collaborazione tra Tuxera e Green Hills per integrare il Flash File System nel sistema operativo IntegrityERT

Green Hills Software e Tuxera estendono la loro partnership per integrare Tuxera Flash File System nel sistema operativo in tempo reale (RTOS) Integrity. I risultati di questa collaborazione rispondono alla crescente domanda di software di storage sicuro e affidabile utilizzabile negli autoveicoli connessi.

“Prevediamo che Tuxera Flash File System sarà la soluzione di storage embedded preferita da OEM e fornitori Tier 1 del settore automotive, pertanto stiamo lavorando attivamente con Green Hills per inserire nelle piattaforme automobilistiche un software di storage sicuro, performante e affidabile”, ha dichiarato Severi Tikkala, direttore per lo sviluppo del settore automotive di Tuxera.

Prosegue Tikkala: “Le auto stanno diventando sempre più intelligenti e, cosa più importante, sempre più basate sull’utilizzo intelligente dei dati. Ciò rende ogni elemento dell’auto – dai sistemi ADAS al pannello strumenti, dall’IVI ai gateway intelligenti – più aperto al mondo esterno. Ciò implica il dover rispondere a nuovi requisiti di sicurezza anche da parte dei sistemi di storage utilizzati negli autoveicoli, che devono affidarsi alle capacità del software di mantenerli sempre sicuri. Green Hills Software è uno dei principali fornitori di sistemi software per il settore automobilistico e siamo molto velici di continuare la nostra collaborazione di successo”.

Chris Tubbs, business development director Emea di Green Hills Software, commenta: “Siamo lieti di proseguire nel nostro rapporto di partnership con Tuxera. Con l’emergere di nuove applicazioni automotive, i requisiti software per i sistemi di storage embedded stanno diventando sempre più stringenti. Siamo lieti di constatare che il Tuxera Flash File System supporta oggi il nostro sistema operativo in tempo reale Integrity, che è il punto di riferimento per il software run-time utilizzato in applicazioni critiche dal punto di vista della sicurezza nel settore automobilistico. Non vediamo l’ora di sviluppare ancora insieme i futuri progetti che il mercato ci chiede”.