ON Semiconductor e Convenient Power Systems annunciano una collaborazione strategica nella ricarica wireless in ambito automotive, in base al quale CPS progetterà, svilupperà e commercializzerà soluzioni di ricarica wireless all’interno dei veicoli utilizzando il controller NCV6500 di ON Semiconductor
La soluzione proposta si basa su un’unica architettura scalabile per più dispositivi e bobine fino a 15 W, mentre una tecnica innovativa e brevettata per il rilevamento di oggetti estranei (FOD) garantisce un funzionamento sicuro grazie all’ampio campo di ricarica.
Commentando l’annuncio, Majid Kafi, senior director e general manager di System Power Solutions di ON Semiconductor, ha dichiarato: “ON Semiconductor ha investito molto nella ricarica wireless, in particolare nelle soluzioni multiprotocollo nell’ambito dei 15 W all’interno di questo mercato. Collaborando con CPS uniremo la nostra significativa competenza in materia di efficienza energetica, così come la nostra forza insieme a quella di CPS per fornire una soluzione fortemente focalizzata sulle esigenze del settore automobilistico”.
“L’integrazione della potenza wireless all’interno del veicolo richiede una comprovata esperienza in termini di innovazione tecnologica e prestazioni di sicurezza”, afferma Camille Tang, presidente di Convenient Power Systems. “Anche grazie alla leadership di ON Semiconductor nella tecnologia, produzione e distribuzione di chip, saremo in grado di ottimizzare ulteriormente le prestazioni della piattaforma di ricarica wireless per autoveicoli”.