Elettronica Plus

Collaborazione tra Conrad e WeidmüllerERT

Conrad Business Supplies ha aggiunto il sistema di distribuzione della corrente di comando maxGUARD di Weidmüller al suo catalogo di prodotti disponibili in pronta consegna. Il sistema integra i morsetti dedicati alla ripartizione del potenziale, che in passato rimanevano separati, con le uscite delle unità elettroniche di monitoraggio del carico, creando una soluzione all in one per la distribuzione della corrente di comando a 24 VDC. Questa innovativa ed efficiente combinazione crea un sistema completo che fa risparmiare tempo d’installazione, migliora l’affidabilità e riduce lo spazio occupato sulla guida fino al 50 percento.

“Poiché sappiamo che i costruttori di quadri elettrici di commando sono sotto pressione per ridurre i costi e minimizzare l’utilizzo di risorse hardware, abbiamo progettato maxGUARD puntando su una struttura modulare”, afferma Andreas Bittner, product and application trainer di Weidmüller.

“Modulare nel caso di maxGUARD significa che i produttori di quadri elettrici potranno usare solamente i componenti necessari per soddisfare gli specifici requisiti di un progetto. Pertanto, dovranno investire solamente nei sistemi di monitoraggio del carico che servono effettivamente in un sistema”, Jürgen Spörl, Head of Product Group Strategic Brands di Conrad, aggiunge: “Nelle attività di assistenza e manutenzione i costi crescono, ad esempio, quando serve del personale per effettuare gli interventi, per cui i responsabili di produzione desiderano minimizzarli. Ecco perché il sistema maxGUARD è stato progettato per richiedere la minima manutenzione. Gli elementi di collegamento per il funzionamento e il collaudo utilizzati nei quadri elettrici permettono di accedere in sicurezza a tutti i potenziali di tensione e ai circuiti di carico durante le operazioni di messa in servizio e manutenzione, mantenendo i costi del personale entro i limiti.”