Collaborazione tra Analog Devices e Siemens sull’IoT

Pubblicato il 12 dicembre 2017

Analog Devices e Siemens collaborano per lo sviluppo di sistemi ‘dai sensori al cloud’,  per MindSphere, il sistema operativo aperto per l’Internet delle Cose basato su cloud di Siemens.

MindSphere consente alle industrie di migliorare l’efficienza dei sistemi attraverso l’acquisizione e l’analisi di ingenti quantità di dati di produzione.

SmartMesh permette ai sensori di comunicare  in ambiente IoT mediante rete mesh. I prodotti ADI per MindSphere sono progettati per abilitare la tracciabilità degli asset, ottimizzare l’utilizzo delle risorse, il monitoraggio e la manutenzione predittiva.  Analog  aggiunge inoltre un sistema per l’identificazione e l’autenticazione sicura del sistema end-to-end dell’hardware elettronico, nonché una simulazione e un’analisi delle cyber operation.

“Collaborando con Siemens nell’ecosistema MindSphere, Analog Devices è in grado di offrire soluzioni ‘sensor-to-cloud’ ad alte prestazioni che offrono ai clienti di MindSphere un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Dzianis Lukashevich,  business director di Analog Devices.

I prodotti MindSphere dovrebbero essere disponibili da Analog Devices e Siemens all’inizio del 2018.

 

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x