Collaborazione fra Semtech ed eLichens per il sensore di gas avolta-CH4

Pubblicato il 30 agosto 2021

Semtech Corporation ha annunciato la sua collaborazione con eLichens che realizza avolta-CH4, un nuovo rilevatore connesso di fughe di gas che funziona sullo standard LoRaWAN.

“Le pericolose perdite di gas rappresentano un grave danno ambientale ed economico per qualsiasi abitazione e città. Infatti, si stima che un quarto di tutte le perdite di gas da gasdotti e infrastrutture per il gas naturale si verificano in prossimità dei contatori”, ha affermato Marc Attia, chief marketing officer di eLichens. “Abbiamo scelto di implementare la connettività LoRaWAN per il nostro sensore di gas avolta in virtù delle sue capacità di bassissimo consumo e lunga distanza coperta, perché consente un avviso istantaneo di qualsiasi perdita di gas, potenzialmente devastanti, per la risposta e perché potenzialmente è in grado di salvare vite umane.
La cosa ancor più importante è che la combinazione della tecnologia dei sensori eLichens NDIR e LoRaWAN consente la conformità immediata e diretta con gli standard UL1484 e EN50194-1”.

“Poiché in sempre più città viene scelto di utilizzare soluzioni Internet of Things (IoT) per migliorare e proteggere la vita dei cittadini, questi ultimi beneficeranno della nuova soluzione di sicurezza per il gas”, ha affermato Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing and strategy for Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Questo uso di LoRa e LoRaWAN mostra ancora una volta l’incredibile potenza delle tecnologie IoT nel creare un pianeta più intelligente e, in definitiva, più sicuro per tutti”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x