Collaborazione fra Moxa Europe e Robotron Datenbank-Software per le piattaforme IIoT

Pubblicato il 3 settembre 2021

Moxa Europe e Robotron Datenbank-Software hanno annunciano la loro collaborazione per la configurazione e fornitura di piattaforme IIoT.

I due partner sono attivamente impegnati nelle soluzioni “Industrial Internet of Things” – applicazioni in settori molto esigenti come l’automazione tecnologia di processo, oil & gas e la tecnologia energetica. I primi progetti IIoT congiunti sono già stati realizzati per alcuni clienti del settore energetico.

Con questa collaborazione, entrambi i partner vedono un grande potenziale per offrire ai loro clienti molti altri vantaggi, nonché nuove opportunità per affrontare nuovi campi di applicazione. Hermann Berg, Head of Industrial IoT di Moxa Europe ha dichiarato: “La collaborazione con Robotron ci mette nella posizione di poter offrire con molta sicurezza anche progetti IIoT complessi con elevati requisiti in termini di complessità del software e tecnologia cloud”. I responsabili di Moxa sono sicuri di aver identificato il giusto partner in campo software con il portafoglio più adatto di soluzioni. Hermann Berg ha inoltre precisato: “Sono impressionato da quanto sia ben sviluppata e stabile la piattaforma Robotron e con quanta attenzione ai dettagli sia stata implementata la pre-elaborazione dei dati sul gateway.”

Dal punto di vista di Robotron, la combinazione di competenze hardware e software per applicazioni IIoT crea le condizioni ideale per ottenere ancora più successo insieme. Michael Baling, responsabile della divisione Industria di Robotron, ha aggiunto: “Con l’ampio portafoglio industriale e robusto di Moxa abbiamo trovato un partner a cui possiamo semplicemente affidare le discussioni su argomenti come i requisiti ambientali, la longevità e la sicurezza basata sull’hardware. Anche nell’area della logistica, Moxa – insieme al partner tedesco Sphinx Computer – ci ha sollevato da ogni complessità, permettendoci di concentrarci completamente sulle nostre competenze principali: software e analisi dei dati”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x