Collaborazione fra IQnexus e Semtech per migliorare l’automazione degli edifici

Pubblicato il 2 settembre 2021

Semtech Corporation ha annunciato la collaborazione con IQnexus, fornitore di soluzioni end-to-end Internet of Things (IoT) e integrazione nell’automazione degli edifici. La collaborazione riguarda i sensori Indoor Air (IAQ) & Environment Quality (IEQ) integrati con i LoRa devices di Semtech che funzionano tramite LoRaWAN standard per i sistemi di automazione degli edifici.

L’uso e integrazione di LoRa e LoRaWAN nei sensori IAQ integrano perfettamente i sensori nelle infrastrutture degli edifici esistenti grazie alla loro facilità di implementazione e alle caratteristiche di economicità.

“Durante lo sviluppo dei nuovi sensori IAQ, abbiamo deciso di adottare un approccio completamente, diverso, al modo in cui l’IoT può migliorare la qualità dell’aria in un edificio”, ha affermato Michael Welzel, chief technology officer, IQnexus. “Per una soluzione semplice e in loco, abbiamo scelto di implementare LoRa devices e LoRaWAN standard di Semtech nel sensore interno per consentire ai proprietari di edifici di monitorare accuratamente e in tempo reale la qualità dell’aria interna del loro edificio. La crescita di questo mercato è stata enorme e collaborare con Semtech è stata la scelta ideale per migliorare la qualità dell’aria negli edifici di tutti i nostri clienti, in molti paesi”.

“L’implementazione delle nostre soluzioni IoT da parte di IQnexus evidenzia quanto siano flessibili e facili da implementare le nostre soluzioni LoRa nell’aiutare a mantenere una elevata qualità dell’aria per tutti all’interno di un edificio”, ha affermato Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing and strategy for Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Migliorare la qualità di vita per l’umanità e l’ambiente dimostra l’impegno costante di Semtech nel creare un mondo più intelligente e più green attraverso la tecnologia IoT”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x