Collaborazione fra Analog Device e Keysight per lo sviluppo O-RAN

Pubblicato il 23 giugno 2021

Analog Devices e Keysight Technologies hanno siglato una collaborazione per rendere più rapida l’interoperabilità della rete e i test di conformità per le unità radio Open RAN (O-RU).

Le aziende stanno infatti collaborando per creare un banco di prova per verificare l’interoperabilità di una nuova O-RU (Open Radio Unit) che include la banda base low-PHY di ADI, il transceiver definito dal software, alimentazione e clock integrati con un FPGA Intel. Applicando le funzionalità di emulazione Open RAN di Keysight, di generazione e analisi del segnale a una vasta gamma di casi d’uso, è possibile migliorare il processo di test, riducendone i tempi e la complessità.

“Siamo lieti di affiancare le nostre risorse ad ADI, vero protagonista delle soluzioni tecnologiche O-RU, per aiutare i service provider a sfruttare appieno il potenziale delle specifiche O-RAN”, ha dichiarato Kailash Narayanan, Vice President e General Manager del Commercial Communications Group di Keysight. “Keysight e ADI offrono soluzioni tecnologiche e di test che permettono di creare un ponte efficace tra l’unità radio e la rete centrale, con conseguente sviluppo accelerato e test di interoperabilità.”

“ADI e Keysight sono in grado di fornire all’ecosistema O-RAN una solida piattaforma per sviluppare rapidamente O-RU affidabili grazie alla combinazione delle tecnologie, strumenti e risorse di progettazione delle due aziende” ha dichiarato Joe Barry, Vice President Wireless Communications di Analog Devices. “Lavorando fianco a fianco, offriamo ai nostri clienti la via più veloce per sviluppare O-RU economiche, efficienti dal punto di vista energetico e interoperabili pronte per la O-RAN”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x