Mentor Graphics ha annunciato che CNH, azienda del gruppo Fiat Industrial specializzata in macchine per l’agricoltura e le costruzioni, è passata alla piattaforma software VeSys a cui ha aggiunto anche una serie di tool compatibili della suite software Capital, sempre di Mentor.
La piattaforma Vesys è una suite di tool ottimizzata per un rapido deployement dei cablaggi e relativa progettazione, mentre Capital è una suite software per il sistema elettrico e il cablaggio.
I veicoli fuoristrada sono ormai prodotti molto sofisticati dal punto di vista dell’elettronica on-board, come ha evidenziato.
Martin O’ Brien, general manager della divisione Integrated Electrical Ssyste di Mentor Graphics, precisando anche che, aggiornando l’ambiente di progettazione delle parti elettriche, diventa possibile per CNH realizzare esattamente i veicoli richiesti dai clienti con la massima efficienza e i costi più ridotti.
Michael Wrobel, electronic e electric system manager di CNH ha sottolineato, inoltre, che l’elemento chiave per il miglioramento è stato l’integrazione con i sistemi di CAD e PDM.