Elettronica Plus

Cissoid e Future Electronics annunciano un accordo di distribuzione globaleERT

Cissoid offre circuiti integrati per segnali analogici e misti, che garantiscono un normale funzionamento in un range di temperature che va da -55 °C a 225 °C, lungo tre assi principali: gestione della potenza, con regolatori di tensioni e soluzioni per i convertitori CA-CC; soluzioni driver, con circuiti integrati per driver di potenza e gate driver isolati (particolarmente dedicati alla nuova generazione di interruttori di potenza in SiC e GaN, consentono un aumento della densità della potenza del sistema); IC di condizionamento del segnale e multiuso per sensori e sistemi elettronici, utilizzabili in ambienti ad alta temperatura, fino a 225 °C e in alcuni casi anche oltre. Questi includono riferimenti di tensione, generatori di clock e timer, convertitori analogico-digitali, amplificatori, interruttori di potenza, transistori MOSFET e diodi.

I circuiti integrati di Cissoid consentono di ottenere risparmi energetici sui costi, con sistemi elettronici più leggeri, più compatti e privi di raffreddamento. Sono utilizzati in sistemi mission-critical e in applicazioni in ambienti estremi o standard che richiedono un’affidabilità a lungo termine. Cissoid fornisce i propri prodotti alle aziende leader nei settori del petrolio e del gas, aeronautico, industriale e automobilistico.

Tutti i prodotti standard di Cissoid saranno disponibili presso Future Electronics, con i componenti più richiesti disponibili off-the-shelf a partire dal corrente mese di ottobre 2012.