Elettronica Plus

Circuiti integrati analogici: crescita rallentataERT

Il mercato dei  ha registrato una sana crescita negli ultimi anni, grazie alla rapida espansione degli smartphone.

Tuttavia,  secondo la società di ricerche di mercato Semico Research, è previsto un certo rallentamento nei prossimi cinque anni, nonostante sia previsto un incremento nella richiesta degli stessi componenti in tutte le applicazioni in ambito IoT.

“L’Internet of Things presenta un grande potenziale di crescita per l’analogico e per i sensori, ma grandi volumi per quel mercato sono ancora lontani”, dice Jim Feldhan, presidente di Semico Research. “Di conseguenza, stiamo assistendo a un punto di svolta nel mercato analogico. Nel corso dei prossimi cinque anni, la crescita delle vendite di analogici rallenterà a un CAGR del 4,4% in termini di dollari e del 5,3% per cento in termini di unità.”

Semico stima che 121 miliardi di circuiti integrati analogici saranno consegnati nel 2015 e che entro il 2020 il mercato dei circuiti integrati analogici andrà a generare 56,5 miliardi di dollari. La combinazione di tali cifre mostra che il  mercato dei circuiti integrati analogici sarà di circa 45,6 miliardi nel 2015 e nel 2020 le spedizioni raggiungeranno circa 157 miliardi di unità.