Chiavette USB 3.0 con maggiore capacità di memoria

Pubblicato il 18 settembre 2013

Toshiba ha lanciato una gamma potenziata di chiavette di memoria Super Speed USB 3.0. Le unità di memorizzazione TransMemory-EX II offrono velocità di lettura e scrittura più elevate e sono disponibili con capacità di 32, 64 e 128 GB.

Grazie alla tecnologia NAND DDR (Double Data Rate, a doppia velocità di trasmissione) di Toshiba, i nuovi prodotti sono in grado di leggere e scrivere 25 GB di contenuti video in circa 5 minuti– una velocità 22 volte maggiore rispetto ai modelli con interfaccia USB 2.0. Le nuove unità vengono alimentate tramite porta USB e possono leggere dati con una velocità fino a 222 MB/s.

La massima velocità di scrittura delle nuove memorie flash è pari a 205 MB/spiù del doppio rispetto ai precedenti modelli della famiglia TransMemory-EX. Le nuove chiavette Toshiba sono pienamente retrocompatibili con gli standard USB 2.0 ad alta velocità e USB 1.1

Le nuove chiavette supportano un software che permette di proteggere tramite password specifici blocchi di dati, in modo che non sia possibile accedere ai file memorizzati in questi blocchi senza prima immettere la password.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x