A questa edizione di CES, Intel è presente con numerose dimostrazioni che evidenziano le innovazioni dell’azienda in settori come cloud, reti, edge e PC.
Tra le novità più interessanti ci sono gli aggiornamenti, comunicati dal CEO di Intel Bob Swan, relativi a Mobileye, inclusa una dimostrazione della RoboCar a guida autonoma in movimento nel traffico in maniera naturale.
Gregory Bryant, Executive Vice President di Intel ha invece annunciato i nuovi processori Intel Core con il nome in codice “Tiger Lake” per PC portatili (i primi sistemi Tiger Lake, basati sul processo produttivo Intel a 10 nm+, sono attesi nel corso di quest’anno).
Lisa Pearce, Vice President of Architecture for Graphics and Software di Intel, ha fornito dati sui progressi della nuova architettura grafica Intel Xe e ha presentato in anteprima la prima GPU di Intel dedicata, basata suXe, nome in codice “DG1.”
Fra le altre novità ci sono gli aggiornamenti relativi al programma di innovazione “Project Athena” di Intel, inclusi i primi Chromebook verificati Project Athena, e le innovazioni relative al fattore di forma, inclusi sistemi a doppio schermo e un design pieghevole come il modello Lenovo ThinkPad X1 Fold e il modello Dell Concept Duet.
Bryant ha anche presentato in anteprima il più recente dispositivo prototipo di Intel, un laptop con schermo OLED pieghevole con nome in codice “Horseshoe Bend”.
Navin Shenoy, Executive Vice President di Intel, ha annunciato, invece, che i processori Intel Xeon Scalable di terza generazione, in arrivo nella prima metà del 2020, includeranno nuove estensioni di Intel DL Boost per offrire accelerazione integrata dell’addestramento dell’intelligenza artificiale.