Arrow Electronics ha ampliato le proprie capacità tecniche applicative con un programma di certificazione della sicurezza funzionale gestito da TÜV SÜD.
Il programma si basa sullo standard internazionale IEC 61508 per i sistemi di sicurezza elettrici, elettronici e di elettronica programmabile. Dopo aver superato gli esami professionali TÜV SÜD, i membri dei team Arrow sono stati certificati Functional Safety Engineer o di livello FS Professional in conformità con lo standard IEC 61508.
Questi team hanno potuto estendere le proprie conoscenze e competenze su argomenti quali la gestione della sicurezza funzionale, l’analisi dei pericoli e dei rischi, la pianificazione dei sistemi di sicurezza e la modellazione dell’affidabilità hardware, nonché la progettazione hardware e software in conformità con IEC 61508.
Margit Tischler, vicepresidente di Engineering EMEA in Arrow Electronics, ha dichiarato: “Il crescente utilizzo di dispositivi elettronici in quasi tutti i settori presenta grandi opportunità di miglioramento delle prestazioni, dell’efficienza e della sicurezza dei sistemi. Ma sono necessarie una metodologia di progettazione e le relative competenze, atte a consentire di garantire un funzionamento sicuro dei sistemi. L’aggiunta di tali competenze di sicurezza funzionale ai nostri team aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sicurezza.”