Elettronica Plus

Certificazione ISO/SAE 21434 per la flash di WinbondERT

Winbond

Winbond Electronics ha annunciato che la sua famiglia Secure Flash TrustME W77Q ha ottenuto la certificazione di conformità con lo standard internazionale ISO/SAE 21434. Questa certificazione è particolarmente importante per gli OEM che operano nel settore automotive.

Lo standard ISO/SAE 21434 “Road vehicles – cybersecurity engineering” delinea infatti i requisiti necessari per assicurare la robustezza dei sistemi automotive contro gli attacchi informatici e coinvolge i veicoli stradali prodotti e i componenti legati alla sicurezza informatica, compresi i circuiti integrati.

L’attenzione alla sicurezza informatica da parte di Winbond è particolarmente apprezzata e sostenuta da TÜV. “Ci congratuliamo viviamento con Windbond per questo importante traguardo – ha dichiarato Bernd Püttmann di TÜV NORD – e siamo particolarmente lieti di supportare la società, sicuramente un fornitore di riferimento di prodotti avanzati, con i nostri servizi di valutazione e certificazione”. Grazie alla certificazione ISO/SAE 21434, Winbond può affermare di realizzare prodotti allo stato dell’arte”.