Winbond Electronics ha annunciato che la sua famiglia Secure Flash TrustME W77Q ha ottenuto la certificazione di conformità con lo standard internazionale ISO/SAE 21434. Questa certificazione è particolarmente importante per gli OEM che operano nel settore automotive.
Lo standard ISO/SAE 21434 “Road vehicles – cybersecurity engineering” delinea infatti i requisiti necessari per assicurare la robustezza dei sistemi automotive contro gli attacchi informatici e coinvolge i veicoli stradali prodotti e i componenti legati alla sicurezza informatica, compresi i circuiti integrati.
L’attenzione alla sicurezza informatica da parte di Winbond è particolarmente apprezzata e sostenuta da TÜV. “Ci congratuliamo viviamento con Windbond per questo importante traguardo – ha dichiarato Bernd Püttmann di TÜV NORD – e siamo particolarmente lieti di supportare la società, sicuramente un fornitore di riferimento di prodotti avanzati, con i nostri servizi di valutazione e certificazione”. Grazie alla certificazione ISO/SAE 21434, Winbond può affermare di realizzare prodotti allo stato dell’arte”.