SOCOMEC ha annunciato di aver conseguito la certificazione ISO/IEC 27001 che garantisce ai suoi clienti la sicurezza delle loro strutture. La certificazione ISO/IEC 27001 è infatti lo standard internazionale per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) che si applica a tutti i prodotti IoT realizzati da SOCOMEC in tutto il mondo.
I prodotti di SOCOMEC sono stati sottoposti a numerosi test interni di “intrusione” a tutti i livelli e questi processi sono stati recentemente convalidati dall’acquisizione della certificazione internazionale rilasciata da ANSI attraverso l’associazione francese per la standardizzazione AFNOR.
“La certificazione ISO/IEC 27001 è una garanzia dell’impegno di SOCOMEC nella protezione dei propri clienti. Copre anche le esigenze delle strutture critiche, che costituisce la nostra competenza principale”, ha affermato Thierry Notot, IoT Cybersecurity Manager di SOCOMEC.
Avere la certificazione ISO/IEC 27001 significa che i clienti di SOCOMEC possono beneficiare di un approccio che è già operativo all’interno dell’azienda e garantisce che questa competenza sia continuamente sviluppata. La certificazione viene rilasciata per 3 anni, è soggetta a un audit interno annuale e a un audit di rinnovo annuale effettuato da AFNOR.