Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) ha annunciato che il sistema aziendale di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) è stato certificato secondo lo standard ISO 27001.
“La certificazione rispecchia l’importanza che diamo alla protezione dei dati, sia i nostri sia quelli dei nostri clienti. Il nostro ISMS definisce una serie di linee guida e di processi che garantiscono la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di tutti i dati elaborati”, ha spiegato Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI.
La certificazione ISO 27001 è lo standard internazionale per ISMS. Specifica i requisiti per stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni all’interno di un’organizzazione. Ciò include anche le caratteristiche per la valutazione e la gestione dei rischi per la sicurezza delle informazioni adattati alle esigenze dell’organizzazione. I requisiti previsti dalla norma si applicano a tutte le organizzazioni certificate, indipendentemente dalla loro tipologia, dimensione o natura.
“Rispettando le specifiche dello standard, l’adempimento dei requisiti legali come la protezione dei dati è semplificato. Un altro effetto positivo della certificazione è che ci permette di ottenere condizioni migliori dalle compagnie di assicurazione e da partner commerciali”, ha affermato Thomas Schmidt.