GOWIN Semiconductor ha annunciato che il suo ambiente di progettazione FPGA GOWIN EDA è stato certificato conforme agli standard di sicurezza funzionale ISO 26262 e IEC 61508 dal laboratorio di test TUV.
La certificazione del design tool FPGA assicura agli OEM automotive che i design di moduli dotati di FPGA GOWIN Arora-V (media densità), Arora-II (bassa/media densità) o LittleBee (bassa densità) possono soddisfare i requisiti per la sicurezza funzionale a livello di sistema specificata negli standard ISO 26262 e IEC 61508.
Gli FPGA di GOWIN sono già utilizzati nei veicoli per applicazioni come per esempio video bridging e dimming del display locale nei sistemi di infotainment, elaborazione del segnale delle immagini negli output delle videocamere utilizzate nei sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS), interfaccia audio USB, monitoraggio del display e back-up di sicurezza nel quadro strumenti.
Il CEO di GOWIN, Jason Zhu, ha dichiarato: “GOWIN sta attirando un crescente interesse nel settore automobilistico grazie alle sue innovazioni nella progettazione di FPGA nei segmenti a bassa e media densità. In particolare, forniamo esclusivamente interfacce MIPI hardcore negli FPGA insieme a memoria DDR3 e interfacce LVDS e PCIe ad alta velocità.
“Con l’ottenimento della certificazione di sicurezza funzionale per il nostro popolare ambiente di sviluppo GOWIN EDA, siamo fiduciosi nella nostra capacità di fare ulteriori passi avanti nei mercati automobilistici in Europa, Nord America e Asia”.