Moxa ha annunciato di aver ottenuto la prima certificazione IEC 62443-4-2 Security Level 2 (SL2) nella categoria dei router industriali sicuri. La certificazione è stata assegnata ai prodotti delle serie EDR-G9010 e TN-4900.
“Siamo lieti poterci congratulare con il team responsabile dei router industriali Moxa per aver ottenuto con successo la certificazione IEC 62443-4-2 Security Level 21 per i router industriali sicuri delle serie TN-4900 e EDR-G9010, i primi router industriali sicuri al mondo certificati IEC 62443-4-2 SL2 disponibili sul mercato”, ha dichiarato Pascal Le-Ray, direttore generale di Bureau Veritas (BV) CPS Technology Products Taiwan.
“In un contesto di crescenti minacce informatiche che colpiscono le reti industriali, abbiamo dimostrato che la sicurezza fa parte del DNA dei prodotti e delle soluzioni Moxa”, ha dichiarato Samuel Chiu, presidente del Cybersecurity Steering Committee di Moxa. “Sosteniamo l’integrità della rete e rimaniamo all’avanguardia della sicurezza di rete sottoponendo costantemente i nostri prodotti a processi di validazione e seguendo da vicino l’evoluzione dei protocolli di sicurezza più aggiornati per garantire soluzioni affidabili di livello industriale”.