Elettronica Plus

Certificazione IATF 16949 per lo stabilimento di Bel Power Solutions in SlovacchiaERT

Bel Power Solutions ha annunciato oggi che la sua fabbrica in Slovacchia, a Dubnica nad Váhom, ha conseguito la certificazione IATF 16949, lo standard internazionale per i sistemi di gestione della qualità in campo automotive. Con questa certificazione, Bel potrà rafforzare la propria presenza e il proprio impegno nei settori automotive e della mobilità elettrica.

Il protocollo IATF 16949 incorpora la struttura e i requisiti del sistema standard di gestione della qualità ISO 9001:2015, che consente alle aziende di ottimizzare la produttività, aumentare l’efficienza e promuovere l’innovazione e la crescita operativa. La nuova certificazione pone enfasi sull’espansione del prodotto, sul miglioramento dei sistemi di alimentazione, sulla gestione dei rischi e dei fornitori.

Alcuni vantaggi della certificazione includono l’individuazione della misura di prevenzione, la riduzione dei rifiuti, la sicurezza dei prodotti, la gestione dei rischi, la pianificazione delle emergenze e la gestione dei fornitori secondari.

“La certificazione garantisce alle società di alimentazione la possibilità di fornire ai clienti prodotti e servizi compatibili e di buona qualità, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti con efficienza ed efficacia, aumentando al contempo la fidelizzazione dei clienti”, ha affermato Farouq Tuweiq, Direttore Finanziario di Bel Fuse Inc. “Questa è anche un’opportunità per Bel di espandersi in nuovi mercati, dal momento che alcuni settori e clienti richiedono la certificazione IATF 16949 prima dell’ingresso sul mercato”.