NXP Semiconductors ha annunciato che la sua soluzione SN220 è stato certificata dal Car Connectivity Consortium (CCC) nel suo programma di certificazione introdotto nel dicembre 2023. NXP è quindi il primo fornitore di soluzioni per chiavi digitali per auto a ricevere una certificazione per i suoi chip NFC.
SN220 è una soluzione che combina un controller NFC con un elemento di sicurezza integrato in un singolo chip. La chiave digitale include non solo un elemento sicuro e NFC, ma sfrutta anche le tecnologie UWB e Bluetooth LE.
“In qualità di membro fondatore del CCC, NXP è da tempo al centro dell’ecosistema di accesso sicuro alle auto”, ha affermato Michael Leitner, Direttore generale, Smart Car Access, NXP. “Questa certificazione convalida le specifiche che consentiranno il futuro delle chiavi digitali nel mercato automobilistico. In qualità di primo fornitore di soluzioni certificato, i sistemi completamente integrati di NXP definiranno lo standard di qualità e sicurezza in questo mercato in rapida crescita”.