Certificazione AWS IoT Greengrass per i PC industriali edge di Advantech

Pubblicato il 14 febbraio 2022

Advantech ha annunciato che il PC industriale edge modulare fanless MIC-770 V2 e la serie con ventole IPC-200 hanno ottenuto la certificazione per Amazon Web Services (AWS) Internet of Things (IoT) Greengrass, un servizio cloud e runtime edge open-source.

Questo significa che i modelli MIC-770 V2 e IPC-220/IPC-240 possono estendere le funzionalità di AWS all’edge, consentendo ai dispositivi locali di agire localmente sui dati che essi stessi generano e/o raccolgono. La soluzione comprende anche TensorFlow, l’infrastruttura per lo sviluppo di linguaggi dinamici (DLR) utilizzata per eseguire inferenze di machine learning (ML) nell’edge locale, in grado di interagire direttamente con i servizi IoT di AWS.

Con Advantech Edge IPC, i dati generati localmente possono essere analizzati ed elaborati direttamente nella periferia della rete (edge) utilizzando un sistema operativo basato su Linux che sfrutta modelli sviluppati in cloud. Questo approccio aiuta i costruttori di macchine e impianti a ridurre la latenza e ottimizzare risorse di rete e di calcolo, fornendo servizi intelligenti migliori, più reattivi e robusti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x