Elettronica Plus

Cambio al vertice per SocionextERT

Socionext, azienda focalizzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni System-on-Chip, ha nominato Naoaki Naka President & Managing Director a partire dal 1° febbraio. Naka assumerà anche il ruolo di Acting Vice President for Engineering. Naka sostituisce Toshihiko Tanaka, che torna a Socionext Japan e ricoprirà l’incarico di presidente e amministratore delegato di Socionext Europe (SNEU).

Mr. Naka, che lavorerà presso la sede europea di Socionext a Langen, in Germania, ha dichiarato: “Sono lieto di assumere questa posizione di leadership in SNEU e di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti. Abbiamo un team eccellente qui in Europa e insieme ci assicureremo di essere all’altezza della nostra filosofia aziendale di fornire una “better quality of experience”. Socionext si impegna a offrire la combinazione ottimale di IP, esperienza di progettazione, sviluppo software e supporto per implementare soluzioni System-on-Chip su larga scala e completamente personalizzabili per soddisfare i requisiti di prestazioni delle applicazioni più esigenti e rigorosi”.
Mr. Naka ha proseguito dichiarando: “Socionext è un’azienda globale che progetta, sviluppa e distribuisce System-on-Chips a clienti in tutto il mondo. Ci sforziamo di essere un prezioso partner per lo sviluppo del silicio, come “SoC Division” condividendo le visioni dei nostri clienti e lavorando insieme per affrontare le loro sfide. Socionext soddisfa le diverse esigenze delle aziende leader a livello mondiale utilizzando la sua esperienza di sistema e le tecnologie di base acquisite in molti anni attraverso le sue attività ASIC e ASSP. Nei settori automotive, data center & networking e smart device, funzionalità e prestazioni stanno diventando sempre più sofisticate. Progettiamo e sviluppiamo prodotti basati su concetti comuni, tra cui la configurazione del sottosistema e l’architettura del bus, e forniamo SoC che garantiscono la scalabilità e consentono funzionalità e prestazioni ottimali per ogni applicazione”.