Elettronica Plus

Cambiamenti organizzativi per LG ElectronicsERT

LG

LG Electronics ha annunciato una serie di articolati cambiamenti strategici a livello globale finalizzati al raggiungimento della “Future Vision 2030” tramite il rafforzamento della sinergia e l’ottimizzazione delle principali aree di business.

L’azienda precisa che la nuova struttura organizzativa, e la relativa serie di nomine per il management, riguarda l’accorpamento di alcune divisioni e la creazione di nuove business unit con l’obiettivo di massimizzare il potenziale dei business esistenti, sviluppare un nuovo modello di business basato su piattaforme di servizi, espandere l’offerta B2B ed entrare in segmenti di mercato in crescita.

In particolare, la riorganizzazione prevede la creazione di una nuova divisione per sostenere la crescita del business del riscaldamento, della ventilazione e dell’aria condizionata (HVAC – Heating, Ventilation and Air Conditioning), un’area cruciale della strategia di crescita del B2B.

LG precisa che la divisione Overseas Sales & Marketing fungerà da torre di controllo del business B2B fuori dalla Corea.

Inoltre, i business di prodotto che coinvolgono display, come TV, monitor e digital signage, saranno accorpati in una sola divisione per promuovere sinergia ed espandere l’offerta di servizi basati sulla piattaforma webOS.

Tutte le business unit, inoltre, integreranno “Solution” nel nome per riflettere l’evoluzione di LG in una Smart Life Solution Company.

Di fatto LG si riorganizza in quattro divisioni: Home Appliance Solution Company (HS), Media Entertainment Solution Company (MS), Vehicle Solution Company (VS) ed Eco Solution Company (ES).