Elettronica Plus

Cambi ai vertici per STERT

Fra i diversi cambiamenti ai vertici di STMicroelctronics che sono avvenuti recentemente, il primo riguarda Georges Penalver che è stato nominato executive vice president, membro del Corporate Strategic Committee e Corporate Strategy Officer. Fra le precedenti esperienze di Penalver ci sono quella di managing director del Communication Business Group di Sagem e membro dell’Executive Board di France Telecom/Orange Group.

L’azienda ha comunicato anche che Philippe Lambinet, executive vice president, corporate strategy officer e direttore generale del Settore Digitale ha lasciato la società. Il settore Digitale di STMicroelettronics ha invece visto la nomina di Jean-Marc Chery a direttore generale del settore, pur conservando i ruoli di executive vice president, e chief technology e manufacturing officer.

Questa nomina ha comportato però anche altri cambiamenti nell’azienda, con il passaggio a executive vice president di Eric Aussedat, Joel Hartmann e Philippe Magarshack, rispettivamente direttore generale del gruppo Imaging e bi-CMOS ASIC, corporate vice president per il front-end manufacturing e la R&S di processo per il Settore Digitale e corporate vice president per il Design Enablement & Services. STMicroelettronics precisa comunque che i manager mantengono “il precedente raggio di azione e attività” e che Stéphane Delivré (corporate vice president e global chief information officer) riporterà al presidente & Ceo.

Dal punto di vista delle strategie, ST ha annunciato che presenterà un nuovo piano a dicembre con l’obbiettivo di proseguire nell’accelerazione della roadmap verso il modello finanziario già annunciato e legato ai cambiamenti che si sono verificati nel mercato e per alcuni clienti. L’altro obbiettivo dichiarato da ST è che sia il segmento analogico sia quello digitale dell’azienda diventino sostenibili nel più breve tempo possibile.