Cadence Design Systems ha annunciato la release 2018 di Cadence Sigrity, dotata di nuove funzionalità 3D che consentono ai team di progettazione PCB di accelerare i cicli di sviluppo ottimizzando al contempo i costi e le prestazioni.
Cadence sottolinea che questo ambiente di progettazione e analisi 3D, che integra gli strumenti Sigrity con la tecnologia Cadence Allegro, offre una soluzione più efficiente rispetto alle attuali alternative che utilizzano tool di modellazione di terze parti, riducendo allo stesso tempo i tempi dei cicli e i rischi.
La nuova utility 3D Workbench consente di progettare e analizzare i PCB, anche per i segnali che transitano su più schede, ottimizzando costi e prestazioni e colmando il divario tra i domini meccanici ed elettrici. 3D Workbench infatti collega la progettazione elettronica e dei componenti meccanici relativa a PCB e package IC, consentendo di modellare connettori, cavi, prese e breakout come un insieme unico e di evitare instradamenti ridondanti sulla scheda.