Cadence Design Systems ha annunciano la disponibilità di un Rapid Adoption Kit (RAK) basato sul flusso interno ARM utilizzato per la CPU ARM Cortex-A73 e la GPU ARM Mali-G71. I prodotti sono concepiti per migliorare le esperienze di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) sui dispositivi mobili più avanzati che saranno presentati nel 2017. Durante questo processo, Cadence e ARM hanno anche collaborato allo sviluppo di una metodologia per 10 nm usando i tool di signoff e di implementazione digitale Cadence.
Cadence sta anche lavorando a stretto contatto con ARM per arricchire i RAK con tecnologia software e aggiornamenti PDK (process design kit) per accelerare la chiusura della fase di progettazione e per conseguire risultati PPA ottimizzati, mettendo a disposizione dei tecnici una base permanentemente aggiornata per lo sviluppo dei dispositivi mobili più performanti ed energeticamente più efficienti.
Nell’ambito del RAK sono disponibili anche varie soluzioni Cadence per aumentare la produttività di verifica relativa a sistemi, sottosistemi e IP, per ottimizzare le prestazioni e per migliorare la compatibilità a livello software. Il RAK può utilizzare le IP fisiche ARM Artisan e ARM POP per Cortex-A73 e Mali-G71, consentendo ai progettisti di soddisfare i requisiti di potenza, prestazioni e area (PPA) più aggressivi a livello di processore.