Cadence Design Systems ha ampliato la sua offerta Verification Suite e System Innovation con l’annuncio della piattaforma di prototipazione Cadium Protium X1, un nuovo sistema di prototipazione basato su FPGA ottimizzato per data center, in grado di offrire velocità multi-MHz e destinato all’early software development, regressioni hardware/software e convalida dell’intero sistema.
La nuova piattaforma Protium X1 è stata progettata da zero per offrire livelli estremi di scalabilità e flessibilità in un fattore di forma ottimizzato per data center ed è una soluzione utile per lo sviluppo di software pre-silicio destinato a progetti con miliardi di gate ad alta velocità.
La piattaforma include un front-end unificato con la piattaforma di emulazione Enterprise Palladium Z1 che semplifica l’adozione e accelera il bring-up.
Cadence dichiara infatti che utilizzando la piattaforma Protium X1, i clienti possono beneficiare di un aumento fino all’80% in termini di velocità di bring-up, sfruttando anche una capacità scalabile fino a 32 rack fino a 24 volte superiori rispetto ai sistemi di prototipazione desktop attualmente presenti sul mercato.
L’architettura Protium X1 è applicabile a una vasta gamma di dimensioni di progetto e di applicazioni, dai chip multi-billion gate per AI e 5G, ai chip IoT, ai blocchi IP a singolo FPGA.