Cadence Molecular Sciences (OpenEye), una business unit di Cadence, ha annunciato che Pfizer ha firmato un accordo per estendere ed espandere l’accesso ai prodotti Cadence e ai kit di strumenti di programmazione per la progettazione molecolare avanzata.
“Siamo entusiasti di continuare a supportare Pfizer nel processo di innovazione del suo portafoglio terapeutico, utilizzando questo insieme unico di strumenti di ricerca per aiutarli nella fase iniziale del processo di scoperta di farmaci”, ha affermato Anthony Nicholls, PhD, corporate vice president di Cadence Molecular Sciences. “Mentre espandiamo questo accordo con Pfizer, speriamo di continuare ad abilitare una scienza di alta qualità alla frontiera della medicina”.
Il software computazionale di modellazione e chemioinformatica basato sulla fisica e sull’intelligenza artificiale di Cadence Molecular Sciences è un facilitatore dell’innovazione nella scoperta di farmaci in fase iniziale. Il software è utilizzato dalle principali aziende farmaceutiche e biotecnologiche di tutto il mondo per contribuire ad accelerare e far avanzare la ricerca terapeutica.
“La tecnologia di progettazione molecolare di Cadence continua a essere una risorsa importante per aiutarci a progredire nei nostri sforzi iniziali di scoperta scientifica in tutto il nostro portafoglio terapeutico” ha affermato Sergio Rotstein, vice president Digital R&D Solutions di Pfizer.