Cadence Design Systems e ARM hanno siglato un accordo sull’interoperabilità della proprietà intellettuale (IP). Questa intesa pluriennale garantisce al gruppo IP Cadence e ad ARM l’accesso ai rispettivi portafogli IP. In aggiunta, l’accordo assicura a entrambe le società il diritto di realizzare chip di test contenenti IP Cadence ed ARM e di fornire delle piattaforme di sviluppo ai rispettivi clienti.
La capacità di verificare l’interoperabilità della proprietà intellettuale a livello di silicio, permette a Cadence e ad ARM di ottimizzarne le prestazioni nell’abito dei system on chip (SoC), accelerando allo stesso tempo il time to market dei clienti attivi in mercati quali le comunicazioni mobili, i prodotti consumer, le soluzioni di networking e storage, l’automotive e l’Internet of Things (IoT).
Questo accordo in materia di interoperabilità IP coinvolge i processori ARM Cortex attuali e futuri, le GPU ARM Mali, le IP di sistema ARM CoreLink, le IP fisiche ARM Artisan e la IP ARM POP; per quanto riguarda Cadence, l’intesa copre risorse di proprietà intellettuale quali i core PCI Express, MIPI, USB, HDMI, DisplayPort ed Ethernet, le IP analogiche, i PHY DDR/LPDDR e le soluzioni relative a numerosi altri protocolli di memoria e di archiviazione di massa.