Cadence Design Systems ha annunciato l’IP del processore Tensilica DNA 100.
Si tratta di un’unità di elaborazione AI dotata di acceleratore di rete neurale (DNA) che offre prestazioni elevate e alta efficienza energetica su una gamma potenze di calcolo da 0,5 a centinaia di TeraMAC (TMAC).
Il processore DNA 100 è stato progettato per applicazioni di AI per esempio nei veicoli autonomi (AV), ADAS, prodotti di sorveglianza, robot, droni, soluzioni di realtà aumentata (AR)/realtà virtuale (VR), smartphone, piattaforme smart home e IoT.
DNA 100 integra anche un DSP Tensilica che lo rende in grado di adattarsi a qualsiasi nuovo layer di rete neurale attualmente non supportato dai motori hardware, offrendo inoltre l’estensibilità e la programmabilità di un core Tensilica Xtensa tramite le istruzioni TIE (Tensilica Instruction Extension).
Il processore DNA 100 è dotato di una piattaforma software AI completa. La compatibilità con l’ultima versione del Tensilica Neural Network Compiler consente il supporto di framework IA avanzati, tra cui Caffe, TensorFlow, TensorFlow Lite, e di un’ampia gamma di reti neurali.