Elettronica Plus

Cadence amplia la collaborazione con Broadcom per i progetti a 5nm e 7nmERT

Cadence Design Systems ha ampliato la collaborazione con Broadcom per lo sviluppo di soluzioni a semiconduttore destinate al networking di prossima generazione, alla banda larga, all’archiviazione aziendale e alle applicazioni wireless e industriali. Basandosi sul successo dei progetti a 7nm, Cadence e Broadcom hanno allargato la collaborazione per includere la creazione di progetti a 5nm utilizzando le soluzioni di implementazione digitale Cadence. Con l’implementazione delle soluzioni Cadence, Broadcom potrà aumentare ulteriormente la produttività tecnica e migliorare le prestazioni e i consumi a livello di silicio.

“In qualità di leader globale nella tecnologia delle infrastrutture, ci impegniamo a fornire prodotti innovativi che consentano ai nostri clienti di eccellere nei rispettivi mercati”, ha dichiarato Yuan Xing Lee, vicepresidente e capo della Central Engineering di Broadcom Inc. “Con Cadence come partner, siamo in grado di raggiungere i nostri obiettivi sia in terini di potenza che di prestazioni, fornendo ai nostri clienti quelle soluzioni di elevatissima qualità che si aspettano da noi”.

“Collaboriamo con Broadcom da molti anni e la nostra collaborazione è il risultato dei successi che abbiamo avuto insieme nel tempo e della nostra leadership globale nella tecnologia digitale”, ha affermato Anirudh Devgan, presidente di Cadence. “Data la continua proliferazione di reti, banda larga, archiviazione aziendale, applicazioni wireless e industriali, ci impegniamo a garantire che Broadcom raggiunga l’eccellenza del design utilizzando i nostri ultimi set di strumenti per alimentare l’innovazione del design.”

La suite

Le soluzioni di implementazione digitale Cadence fanno parte della più ampia suite digitale, che offre potenza, prestazioni e area (PPA) ottimali e tempi di consegna ridotti. Gli strumenti supportano la strategia Intelligent System Design di Cadence, che consente alle aziende di sistemi e semiconduttori di raggiungere in modo più efficiente l’eccellenza della progettazione di sistemi su chip (SoC).

Per ulteriori informazioni sulla suite digitale, visitare www.cadence.com/go/dspr.